Nightglow Forum

Incredulo ed incazzato...

« Older   Newer »
  Share  
Rinna
view post Posted on 6/7/2008, 15:32




Non ci sono davvero parole per esprimere quello che penso in questo momento!
Non ci sono immagini che possano rappresentare questo stato d'animo!
Come si può accettare che succedano certe cose? Come ci si può abituare all'idea che tutto quello che faticosamente costruiamo in una vita, possa scomparire all'improvviso, senza un cenno, senza un saluto, senza un avviso!
Le emozioni che si alternano dentro di me sono incredulità, sgomento, paura, rabbia...ma tutto questo non cambia nulla!!
Non cambiano le cose, non cambia la vita, non cambia la morte...
La rabbia non aiuta, lo sfogo non perdona, il rimorso non ripaga...restano soltanto un momento, un'immagine, un'espressione, uno sguardo, un sorriso...che presto diventeranno un ricordo, sempre più lieve fino a divenire un nebuloso fotogramma.
Si può ridurre una persona solamente a questo? E' giusto che sia così?
Non lo è per niente cazzo! Ma fatto sta che la vita è questa...alle volte grama e beffarda, spesso davvero bastarda!
Ma la rabbia non serve...dobbiamo ricordare, pensare, meditare ed imparare!!
Imparare a vivere senza puttanate, senza tempo buttato via inutilmente per cose futili...vivere la vita vera, quella che considero sempre così scontata e che non so più apprezzare: ogni giorno credo che mi sia dovuto, senza accorgermi che ogni mattina è un miracolo aprire gli occhi!
Da quanto tempo non pensavo alle fortune che ho...quanto tempo ho perso in rancore, rimorsi, rimpianti, quando avrei potuto godere del dono della vita così prezioso e così sottovalutato. Quanto tempo passato a pensare invece di agire, quante frasi non dette per orgoglio o per vergogna...
Una candela che brucia per anni e poi d'un tratto per un leggero soffio di vento si spegne e non vedrai mai più la sua luce, i suoi riflessi, le sue ombre! Non puoi riaccenderla, non ci puoi nemmeno provare perchè sai che resterà spenta per sempre!
Dio non mi interessa, del destino me ne frego: non so se sia meglio qui o dall'altra parte, non riesco a comprendere che quando è ora è ora...mi sento impotente, perdente e vigliacco!
Le ferite si rimarginano e le lacrime si asciugano: nella vita non c'è nulla di irriparabile...eccetto la morte.
 
Top
0 replies since 6/7/2008, 15:32   159 views
  Share